ADVERTISEMENT
Press release content from Business Wire. The AP news staff was not involved in its creation.
Related topics
PRESS RELEASE: Paid content from Business Wire
Press release content from Business Wire. The AP news staff was not involved in its creation.

In uno studio clinico l’esposizione diurna a luce arricchita di radiazioni a lunghezza d’onda corta nello spettro della luce diurna migliora la capacità di apprendimento e la memoria

November 2, 2021 GMT
Confronto del rendimento cognitivo con l'esposizione e illuminazione comune e con l'illuminazione SunLike (grafica: Business Wire)
1 of 2
Confronto del rendimento cognitivo con l'esposizione e illuminazione comune e con l'illuminazione SunLike (grafica: Business Wire)
1 of 2
Confronto del rendimento cognitivo con l'esposizione e illuminazione comune e con l'illuminazione SunLike (grafica: Business Wire)

ANSAN, Corea del Sud--(BUSINESS WIRE)--nov 1, 2021--

Seoul Semiconductor Co., Ltd. (KOSDAQ 046890), innovatore globale di spicco di prodotti e tecnologia LED, ha annunciato che dopo l’Università nazionale di Seul, in Corea, e l’università di Basilea in Europa, un’équipe di ricerca ha dimostrato che l’esposizione a luce arricchita nella banda delle onde corte con lo spettro della luce diurna migliora componenti chiave dell’apprendimento, come la memoria di lavoro, la velocità del processo cognitivo e la precisione negli esami.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20211101006039/it/

ADVERTISEMENT

Confronto del rendimento cognitivo con l’esposizione e illuminazione comune e con l’illuminazione SunLike (grafica: Business Wire)

La sperimentazione clinica è iniziata nel 2019, condotta dalla Divisione sui disturbi del sonno e del ritmo circadiano dell’ospedale Brigham and Women’s, istituto didattico affiliato della Harvard Medical School, e includeva adulti in età universitaria. I risultati dello studio mostravano chiaramente l’efficacia di migliorare l’apprendimento procedurale.

Shadab Rahman (PhD MPH), ricercatore nella Divisione sui disturbi del sonno e del ritmo circadiano all’ospedale Brigham and Women’s e professore assistente di medicina presso la Harvard Medical School, ha condotto lo studio con Leilah Grant (PhD), Melissa St Hilaire (PhD), Steven Lockley (PhD) e altri ricercatori del Brigham. Il dottor Rahman ha affermato “Anche se la temperatura e la brillantezza del colore sono le stesse, la luce con diversi spettri può influire sulle risposte non visive all’esposizione alla luce, comprese quelle dei ritmi circadiani e la cognizione, in modi diversi. In questo esperimento abbiamo trovato un miglioramento nella memoria di lavoro, nella velocità di elaborazione cognitiva, nell’apprendimento procedurale e nella precisione negli esami con giovani adulti esposti a illuminazione dello spettro visibile simile a quello del giorno, rispetto all’illuminazione nello spettro del LED convenzionale. Questo è un risultato importante che può orientare nelle scelte d’illuminazione per interni, per migliorare la funzione d’apprendimento e mnemonica degli studenti.”

ADVERTISEMENT

L’illuminazione nella banda della luce visibile diurna usata nello studio è stata fornita da Seoul Semiconductor Co., Ltd., che produce SunLike. SunLike è una tecnologia di semiconduttori ottici che riproduce la curva nella banda di luce solare naturale, ossia l’intensità di luce per ogni lunghezza d’onda di rosso, arancione, giallo, verde, blu e violetto. Questo nuovo concetto di sorgente di luce LED esplicita quasi le stesse caratteristiche della luce naturale ed è quindi ottimizzato per il ritmo circadiano di 24 ore dell’uomo.

Ha avuto un incremento l’attività di ricerca sulla relazione tra luce e biofunzione umana, compreso uno studio scientifico recente incentrato sugli effetti dello spettro della luce sulla qualità del sonno, sul comfort visivo, sul benessere e la vigilanza diurna condotto dal prof. Christian Cajochen e la sua squadra dell’università di Basilea, in Svizzera, intitolato: “Effect of Daylight LED on Visual Comfort, Melatonin, Mood, Waking Performance, and Sleep,” [Effetto del LED che riproduce la luce diurna sul conforto della vista, la melatonina, l’umore, le prestazioni durante la veglia e il sonno], sul Journal of Lighting and Research Technology del 24 marzo 2019. Inoltre, in un esperimento condotto presso il Seoul National University College of Medicine nel luglio 2018, è stato dimostrato che la vitalità e la vigilanza erano accresciute quando veniva usata l’illuminazione SunLike LED.

“Come si usa dire, “Madre natura è un portento”: il corpo umano ha un orologio circadiano di 24 ore che si è evoluto per regolare il proprio orario, seguendo il ciclo della luce solare del giorno. SunLike è una tecnologia che riproduce tutte le lunghezze d’onda della luce visibile in modo quanto più simile a quella del sole. Lavoriamo nella ricerca e sviluppo da 30 anni per ottimizzare questa tecnologia per fornire a piante, animali ed esseri umani accesso alla luce che sia la più vicina possibile a quella solare per promuovere ritmi circadiani salutari e il sonno, che può anche aiutare bambini e studenti a studiare efficacemente e conservare un buono stato di salute”, ha affermato Chung-hoon Lee, amministratore delegato di Seoul Semiconductor.

Seoul Semiconductor e Toshiba Materials sono state coinvolte entrambe nello sviluppo e nel rilascio di SunLike nel 2017, che ha richiesto investimenti per espandere ulteriormente produzione e vendite stabili. Come risultato delle consultazioni continue intercorse tra le due società nei due anni passati per migliorare la velocità decisionale e l’efficienza operativa per il commercio di SunLike, Seoul Semiconductor ha acquisito tutte le tecnologie, i brevetti, i marchi commerciali ecc. relativi a SunLike, la luce più simile a quella solare. Lavoratori chiave provenienti da Toshiba Materials si sono anch’essi uniti a Seoul Semiconductor e hanno cominciato a lavorare per incrementare le vendite da settembre.

Informazioni su Seoul Semiconductor

Seoul Semiconductor è il secondo produttore mondiale di LED, in una classifica che non tiene conto del mercato vincolato e ha al suo attivo oltre 10.000 brevetti. Con un ricco portafoglio differenziato di prodotti, Seoul offre un’ampia gamma di tecnologie e produce in serie prodotti innovativi a LED per l’illuminazione interna ed esterna, per i settori automobilistico e IT, come telefoni cellulari, display per computer e altre applicazioni, oltre a prodotti per l’area UV. I primi prodotti sviluppati e i prodotti in massa dell’azienda stanno diventando lo standard nel settore dei LED e leader nel mercato globale con un LED privo di impacchettamento, WICOP; un LED ad alta tensione ad alimentazione CA, Acrich; un LED con un’uscita 10 volte superiore a quella di un LED convenzionale, nPola; un LED con tecnologia ultravioletta pulita all’avanguardia, Violeds; una tecnologia a emissione di luce in tutte le direzioni, LED a filamento; un LED a spettro solare naturale, SunLike; e altro. Per ulteriori informazioni visitare il sito web all’indirizzo www.seoulsemicon.com/en.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Vedi la versione originale su businesswire.com:https://www.businesswire.com/news/home/20211101006039/it/

CONTACT: Seoul Semiconductor Co., Ltd.

Jeonghee Kim

Tel.: +82-70-4391-8311

E-mail:jeonghee.kim@seoulsemicon.com

KEYWORD: MASSACHUSETTS SWITZERLAND UNITED STATES JAPAN NORTH AMERICA ASIA PACIFIC EUROPE SOUTH KOREA

INDUSTRY KEYWORD: OTHER MANUFACTURING TECHNOLOGY SEMICONDUCTOR CLINICAL TRIALS MANUFACTURING HARDWARE GENERAL HEALTH UNIVERSITY HEALTH EDUCATION

SOURCE: Seoul Semiconductor Co., Ltd.

Copyright Business Wire 2021.

PUB: 11/01/2021 10:25 PM/DISC: 11/01/2021 10:25 PM

http://www.businesswire.com/news/home/20211101006039/it